lunedì 19 agosto 2013

Dieta, l'odiata parola... ma anche no.

E' stata una settimana proficua... Più calma al lavoro e ne ho approfittato per sistemare alcune cose.
Intanto è una settimana che NON MI ABBUFFO. In più ho deciso che farò 3 volte a settimana attività aerobica, non posso al momento iscrivermi in palestra ma avendo un tapisroulant in casa, perchè non approfittarne?

Inoltre, ho anche deciso di tenere sotto controllo l'ailmentazione ( sto usando MyFitnessPal per avere sotto controllo Kcal e macronurtienti ) e di lasciarmi un pasto libero a settimana, in questo caso la domenica sera visto che è il giorno in cui di solito io e il mio compagno usciamo a cena o al giapponese o al messicano o a farci una pizza.

Sto cercando di tenere una dieta leggermente iperproteica perchè mi fa sentire più piena. Sono comunque intorno alle 1600 Kcal quindi dovrei essere nel mio range corretto.

E che dire... almeno x il momento ho tutto sotto controllo. Non sono agitata nè tantomeno ossessionata da questa cosa, sto solo facendo un sacco di ricerche online per cercare di studiarmi un piano nurtizionale.
Sarà complice anche il fatto che sto mangiando a casa del mio compagno in questo periodo di ferie, ad ogni modo  riesco a controllarmi e .. sinceramente non so come ho fatto. Sarà che mi ha spaventato vedere nero su bianco, su quel libro, il "se non smetti con il binge, nessuna dieta funzionerà mai"... ad ogni modo qualcosa è cambiato...e... non voglio una dieta. Dieta come rinuncia e come privazione. Voglio un piano che posso mantenere a vita. Anche se cmq l'idea di dover controllare e pesare quel che mangio non mi piace, ad ogni modo voglio un qualcosa da mantenere sempre anche dopo. Per questo non voglio vederla come dieta, perchè la parola in sè mi ricorda cose spiacevoli e non troppo belle.
In questa settimana pur stando nelle 1600 Kcal ho amgniato di tutto, sentendomi sempre piena. Sono stata in ascolto e ho cercato di capire quando effettivamente ero piena, sazia, quando il corpo mi diceva "ho abbastanza benzina, non me ne serve più".

E' su questa strada che vorrei continuare.
E da sta settimana si riprende anche a lavorare, ho diverse preoccupazioni in questo mese festivo, legate al lavoro, quindi farò di tutto per tener duro e per non influenzare l'alimentazione con tutto ciò che viene da fuori.

2 commenti:

  1. Terrai duro, vedrai. Hai in te la forza per farlo. Mi sembra che tu sia sulla buona strada ^_^

    RispondiElimina
  2. Io direi che sei sulla buona strada. Non ho suggerimenti da darti perché stai cambiando e si sente.
    Si vede che stai facendo un grosso lavoro interiore e sono certa che ti sarà d'aiuto.
    Tienici aggiornate, io faccio il tifo per te! :*

    RispondiElimina